11.12.11

Stuck è on-line!



Di Ivan avevo già parlato QUI per il suo Lady Tentacle. Ma il Silvestrini non è certo uno che si ferma. E così, non solo sta dirigendo il suo primo film intitolato "Come non detto" ma ha anche trovato il tempo di pubblicare l'episodio zero della sua web-serie, STUCK!
Guardatelo a 1080p e godetene. E' davvero un gran lavoro.

Ora, QUESTO è il blog del progetto in lingua inglese (anche l'episodio 0 è in inglese ma se avete bisogno dei sottotitoli basta clickare"CC"  su youtube in basso a destra per i sottotitoli in italiano), QUESTA è la pagina Facebook e QUESTO è il blog nuovo di zecca di Ivan.

In realtà, in una piccolissima parte, su Stuck c'è anche un po' del mio lavoro. Ho collaborato con Ivan in veste di story-editor alla stesura degli episodi. E' troppo presto per raccontarlo, e inoltre vorrei prima fare un post su che cavolo è il lavoro di story-editor, ma di sicuro si parlerà ancora di Stuck da queste parti.

Buona visione!


Harpun - pagine 6, 7, 8 & 9

No, non ho saltato un aggiornamento. Volevo solo parlare  di queste quattro tavole tutte insieme perché in queste pagine c'è tutta la genesi di Harpun. In una versione più sfocata, ce le ho avute in testa per quasi un anno e, finalmente, sono a spasso per la rete. Sono le tavole su cui ho basato tutta la sceneggiatura del primo capitolo e, assieme ad un'altra immagine che non dirò perché è uno spoiler grosso come una casa, sono un po' il riassunto delle vicende di Rebecca e Joshua.

Da una parte è una grandissima soddisfazione. Dall'altra, per la prima volta forse mi rendo conto che cominciamo a fare sul serio. Siamo stati sempre di corsa, a rincorrere le mille cose che ti capitano volente o nolente quando inizi un'avventura del genere. Siamo in una sorta di Limbo del Ritardo in cui tutto quello che fai, anche se lo fai in anticipo, è comunque in ritardo di una settimana. Ma almeno queste quattro sono on-line. Ed è davvero una goduria.

Buona lettura!